MAC SOLUTIONS offre una soluzione integrata per la gestione del processo aziendale delle spese tramite il sistema verticale JAGGAER di cui è distributrice per la Svizzera.

JAGGAER è il più grande provider indipendente in soluzioni verticali per lo Spend Management, a livello mondiale, con oltre 2000 clienti e una rete di oltre 3,7 milioni di fornitori in 70 paesi del mondo, serviti da uffici distribuiti in Europa, Nord America, America Latina, Australia, Asia e Middle East.

La suite Jaggaer One si qualifica come la più completa soluzione per la gestione dei processi di spesa business-to- business disponibile a livello globale.

Jaggaer One è una suite di applicativi completi e modulari per la gestione completa del processo di acquisto.

Jaggaer One offre ai clienti la profondità funzionale per gestire, con approccio verticale, il 100% della spesa nei diversi settori del mercato, compreso il pubblico e regolamentato.

Quale pioniere in soluzioni per la gestione della spesa da oltre due decenni, Jaggaer continua a guidare l’innovazione grazie all’ascolto dei clienti ed all’analisi di mercato.

Jaggaer One è costruita su una architettura software adatta a supportare l’uso di servizi web per garantire l’interoperabilità tra i diversi sistemi; ciò permette ai clienti di implementare, con approccio plug-and -pay, un’ampia varietà di soluzioni best-in-class per la gestione di ogni strategia di spesa, in organizzazioni con qualunque livello di maturità digitale. Jaggaer One offre funzionalità di data management e data identity, l’integrazione di software “terze parti”, la gestione di process workflows e analytics attraverso tutte le attività e soluzioni di procurement.

Le soluzioni Jaggaer riducono costi, spesa “fuori controllo” e rischi, garantendo trasparenza, controllo e flessibilità grazie ad una piattaforma che coniuga innovazione e scalabilità per qualsasi esigenza di business. Ciò rende le funzioni procurement vero valore trainante per l'organizzazione, espandendone la visione in ottica di trasformazione digitale per l’oggi e per il futuro.

La piattaforma Jaggaer One è progettata per soddisfare i requisiti dei più diversi settori di mercato tra i quali manufacturing, transporto e logistica, chimico -farmaceutico, CPG, Retail, finance, oltre al settore pubblico e regolamentato.

Le soluzioni Jaggaer possiedono ben 6 certificazioni ISO, un fatto distintivo nei confronti di qualunque concorrente.  Altro importante fatto distintivo, Jaggaer è titolare di ben 38 brevetti, ben più di qualsiasi altra azienda specializzata in soluzioni per lo Spend Management.

Risultati ottenibili con Jaggaer One:

  • 95% Conformità dei contratti
  • Attività di acquisto intuitiva e conformità dei processi
  • Intuitive shopping experience and process compliance
  • 75% degli ordini di acquisto approvati in 1 giorno
  • Elevato numero di cataloghi, automazione e conformità dei processi
  • Tempo di trattamento delle discordanze in fattura da diverse ore ad appena alcuni minuti
  • 70% di riduzione degli ordini non a catalogo; verifica fatture a 3 livelli
  • 8,000 ore risparmiate
  • Eliminazione della carta come supporto per richieste, ordini d’acquisto e fatture
  • Miglioramento delle previsioni sull’efficienza di produzione e distribuzione, e miglioramento della collaborazione e pianificazione in ottica VMI (Vendor managed inventory) con fornitori di componenti
  • Riduzione dei costi dei reclami ↓ 72%
  • Aumento del ritorno sui reclami ↑ 84%
  • Consegne On-time ↑ 96%

Automazione del controllo qualità della collaborazione con i fornitori e sviluppo di piani di azione

Esempio di processi gestiti

“Source-to-Contract”

 

 Procure to pay

 

Supply Chain Execution